Ferrero acuquista Eat Natural: ecco i dettagli della trattativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrero acquista Eat Natural

Ferrero

Ferrero acquista Eat Natural, produttore di barrette cereali. L’azienda: “Condividiamo gli stessi valori”.

ROMA – Ferrero ha acquistato Eat Natural. L’azienda ha definito tutti i passaggi per entrare in possesso del produttore inglese di barrette e cerali. In una nota, riportata dall’Agi, il gruppo si è detto intenzionato a “mantenere e ampliare ulteriormente la forte autenticità del marchio, supportando la società nella distribuzione e nell’espansione verso nuovi mercati e segmenti di categoria“.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Ferrero: “Un’ottima scelta strategica”

La nuova operazione di mercato è stata commentata da Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo: “Eat Natural è un’ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack. Eat Natural è un’azienda a conduzione familiare che condivide alcuni dei nostri valori […]“.

Stiamo portando nella nostra attività un portafoglio prodotti molto amato e autentico – ha aggiunto l’ad Lapo Civiletti questo ci consentirà di essere presenti in questo segmento di mercato rilevante, soddisfacendo le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori“. La trattativa si completerà nelle prossime settimane con l’ufficialità di questo nuovo ingresso nel gruppo Ferrero.

Ferrero
fonte foto https://www.facebook.com/ferreroitalia

Vijh (Eat Natural): “Siamo molto contenti di unirci al Gruppo Ferrero”

La fumata bianca è stata accolta con molta soddisfazione anche dalla stessa Eat Natural con il co-fondatore Praveen Vijh: “Siamo molto contenti di unirci al Gruppo Ferrero. Stiamo parlando di un’azienda favolosa e siamo onorati di entrare a far parte della loro famiglia. Abbiamo molti principi etici condivisi, la stessa visione e la volontà di produrre e rendere disponibili a tutti snack sempre più salutistici. Come noi, anche loro vantano un forte impegno per quanto riguarda gli ingredienti, il gruppo e lo storytelling. Non vediamo l’ora di iniziare“. Una fumata bianca definitiva che si completerà nei prossimi mesi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ferreroitalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

Amazon si assicura la Champions League. Saranno trasmesse 16 partite del mercoledì

nl pixel